Amagasaka: la Discesa della Sacerdotessa

Sasori – Amagasaka: la Discesa della Sacerdotessa

Fantascenza, Horror & Fantasy

Approfondimenti: Facebook – Twitter – Bonus, Estratti ed Extra

Disponibile su Amazon in eBook:

Disponibile su Amazon in Cartaceo:

 

Descrizione

Amagasaka: la Discesa della Sacerdotessa

Amagasaka: la Discesa della Sacerdotessa – Una storia ambientata in un Giappone odierno, moderno ma che profuma di passato, con tracce horror e sovrannaturali ma anche ricco di momenti drammatici, umoristici e quel pizzico di romantico che non guasta mai. Il protagonista, uno straniero misterioso di cui ben poco vien, volutamente, detto, attraversa il Giappone, capitolo dopo capitolo, visitando luoghi sempre diversi e incontrando svariati Yokai, creature del folclore giapponese.

Ogni capitolo può essere letto come una storia a sé stante, ambientato in un luogo reale del Giappone in cui si concentrano le leggende su un determinato Yokai: tra i quali le Maikubi nel piccolo paese di Kozu, il Kosode no Te a Tokyo o il Mikoshinyudo a Nagoya. La trama che guida tutte queste storie, tuttavia, si dipana capitolo dopo capitolo con un finale inaspettato e che non mancherà di stupire il lettore.

Altri dettagli:

Ogni capitolo si occupa di un diverso Yokai ma l’autore ha volutamente evitato di trattare quelli più famosi (come i Tengu o le Kitsune) per fornire al lettore una panoramica sul folclore giapponese nuova e fresca. Ogni capitolo è ambientato in un luogo realmente esistente del Giappone, visitato personalmente dall’autore. Il protagonista è volutamente privo di descrizioni approfondite, così che il lettore si possa immergere nel racconto sentendosi egli stesso protagonista.

I luoghi e le situazioni, oltre a presentare la trama, sono spaccati di vita quotidiana moderna (e, a volte, anche del passato) giapponese, mostrandone la struttura sociale, gli usi e costumi e la società. I co-protagonisti sono figure importanti e approfondite, e tutti riprendono persone realmente esistenti (o esistite) che l’autore ha avuto modo di incontrare o conoscere. I dettagli storici e folcloristici, come le descrizioni dei luoghi, corrispondono a realtà.

IMPORTANTE:

L’intera opera è pura finzione e non intende spronare lo studio dell’occulto o alcun tipo di credo religioso, inoltre ogni riferimento a fatti, persone, cose realmente accaduti o esistiti è da considerarsi puramente casuale, involontario e pertanto non perseguibile.

Una parola dall’autore:

Ho sempre provato una grande curiosità per il folclore giapponese e soprattutto per le storie degli Yokai fin dal mio primo contatto con esse. All’inizio traducevo piccoli racconti spauracchio per bambini ma poi ho finito con l’esser rapito da riviste, libri e racconti popolari ascoltati direttamente da chi vive nelle zone interessate. Questo libro è nato proprio così, un po’ per gioco e un po’ per passione: un giorno mi son detto “è il genere di romanzo che ho sempre voluto leggere”… spero che leggerlo ti piaccia quanto a me è piaciuto scriverlo.

(Visited 25 times, 1 visits today)

Reviews

Review Amagasaka: la Discesa della Sacerdotessa

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × tre =