Gocce di Eros

Anna Maria Fazio – Gocce di Eros

Erotico

Disponibile in cartaceo su YouCanPrint

Descrizione

“Invece delle gocce di pioggia di Burt Bacharach cadono, benefiche le ‘Gocce di eros’ di Anna Maria Fazio. Il libro è una raccolta di brevissimi racconti ma, a dispetto della lunghezza, sono molto densi. Sono in pratica dei quadri che rappresentano situazioni diverse fra innamorati, siano esse le due donne del primo racconto o gli incontri in albergo, in ascensore o in appartamenti.

Solo un racconto è ambientato nel luogo di lavoro: una presentazione di vari profumi che vale la promozione, grazie alle doti manageriali di una Lei sensuale e ambiziosa. La protagonista è sempre la donna, fiera e dominante/dominata nel suo gioco di seduzione.

La scrittrice riconosce l’ampliamento dei rapporti realizzati attraverso internet, quei giochi che l’iniziale anonimato consente di fare, però le parole hanno una loro magia, arrivano ai recettori celebrali, solleticano la fantasia, dipingono situazioni trasgressive e realizzano sogni proibiti che un tempo erano opportunamente celati.

L’autrice dipinge in modo spettacolare, con colori ora tenui ora più corposi il meccanismo erotico: mai volgare, mai insistito, non entra in dettagli inutili eroticamente nella descrizione dell’atto. Le bastano poche pennellate per rendere vivida la situazione”. (Vinicio G.)

(Visited 22 times, 1 visits today)

Reviews

Review Gocce di Eros.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + undici =