Verità Ribelle

Marco Bartoli – Verità Ribelle (2017)

Disponibile su Amazon:

eBook:

Cartaceo:

Descrizione

Verità Ribelle

 

787° anno dalla fondazione di Roma

Giovanni, l’erede al trono di Gerusalemme osservava la città dall’alto del Monte degli Ulivi. Quella era la notte della vigilia della Pasqua ebraica. La rivolta avrebbe avuto inizio alle prime luci dell’alba. Dopo anni di preparazione la rivoluzione, che secondo i profeti avrebbe sconfitto i nemici di Dio, era sul punto di cominciare.

1827

Perna, un giovane mandriano, accortosi di un terribile incendio alla grande Cattedrale di San Paolo a Roma, accorse ad avvisare il marchese Odrigo, il comandante dei vigili del fuoco. L’incendio era così esteso che molte squadre intervennero sul posto. Il comandante e il giovane buttero, nell’intento di proteggere il bene più prezioso, la tomba di San Paolo, morirono durante il crollo dell’abside, non prima però di aver visto due figure che si allontanavano dalla cripta.

Oggi

Due restauratori durante i lavori all’interno della chiesa di Olsker sull’isola di Bornholm, sono testimoni del ritrovamento di un cadavere. Il corpo rinvenuto mummificato, appeso ad una primitiva croce, il patibolum, risultò appartenere a Luciano Scarioni, professore di codicologia della scuola Vaticana.

Lasse, il commissario del distretto isolare, contattata la figlia di Luciano, intraprese le indagini inseguendo straordinari indizi lasciati dal professore stesso, prima di morire. I due, aiutati dal patologo Fred e dal prelato Ramon, presto si ritrovano a fuggire da un misterioso assassino e dalle trame oscure di una verità antica e pericolosa.

Un’avventura mozzafiato, che coinvolge i protagonisti fino a lambire le coste di remote isole danesi passando dai misteriosi Archivi Vaticani. Un intricato mistero, sui passi di antiche religioni e pericolose leggende, corre sul filo della suspense, svelando un misterioso presupposto che rivela la verosimile ipotesi sulla nascita del cristianesimo.

Esiste  una realtà, tangibile e discorde da quella che hanno impartito ad ognuno di noi?  La Verità è una sottile luce attraverso il diaframma della critica e dell’analisi storica. Ciascuno di noi ne attribuisce il senso e ne fa bagaglio della propria vita e talvolta ne plasma anche le scelte. Possiamo sceglierci il nostro pensiero o dobbiamo sottostare alle regole imposte? E’ questa ribellione a portare alla luce la verità cercata?

Un ribelle che ha cambiato le sorti dell’umanità, da quel giorno, per sempre. Qualcuno è disposto a mettere in discussione millenni di credenze rischiando la sua stessa vita. E tu, sei disposto a rischiare?

 

(Visited 19 times, 1 visits today)

Reviews

Review Verità Ribelle

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × tre =